La riabilitazione è diventata smart grazie alla tecnologia. L’esempio di Kinesis Online.

kinesis online videoconferenza

Abbiamo trascorso gli ultimi mesi riducendo al minimo le uscite di casa. Ancora oggi viviamo indossando mascherine nei luoghi pubblici, tenendo le distanze dalle persone e disinfettando le mani ogni volta che vediamo un dispenser di igienizzante. La fisioterapia è tra le attività che hanno particolarmente sentito le conseguenze di tali restrizioni. Per diversi mesi recarsi in uno studio fisioterapico è stato limitato alle urgenze, malgrado certi percorsi di cura necessitassero di continuità.

Cosa fare per proseguire con la fisioterapia in totale sicurezza? La risposta è: avere una connessione internet!

Con uno smartphone, un iPad o un computer collegato alla rete, e prendendo in prestito taluni arredi e qualche libro, si può infatti ottenere un ottimo risultato senza uscire di casa.

E questo è lo spirito con cui il team di Kinesis Fisioterapia Mendrisio ha superato la distanza che lo separava dai propri pazienti. Lo studio ha aperto una nuova pagina web interamente dedicata all’organizzazione e prosecuzione delle sedute in videoconferenza.

fisioterapia online kinesis

Noi di Dnamicom siamo stati orgogliosi di sviluppare il sito www.kinesisonline.com. Il portale, creato su piattaforma WordPress con area riservata – per mezzo di LatePoint, applicazione con cui il cliente può con pochi clic crearsi un profilo e pianificare la propria riabilitazione. Chi ha bisogno di un terapista può fissare gli appuntamenti e dialogare con l’esperto che lo seguirà passo a passo durante il recupero. La scelta di LatePoint ci ha permesso di creare una zona interattiva, privata, intuitiva nella prenotazione degli incontri e sicura dal punto di vista dei pagamenti elettronici. Il tutto nel segno della massima flessibilità.

In questa prima parte del 2020 sempre più aziende si sono accorte che è possibile e necessario mantenere un contatto diretto coi propri clienti. E la presenza online è diventata uno strumento indispensabile per il proprio business. Talune attività ne hanno tratto addirittura beneficio e un esempio è proprio la teleriabilitazione, che ora sappiamo di poter svolgere comodamente da casa nostra.


Avete bisogno di rinnovare la vostra strategia online? Contattateci!