L’emergenza sanitaria ha portato sul web anche gli articoli artigianali. Il successo di MARRO CALZATURE? Osare!

Marro Calzature nuovo e-commerce

E’ online il nuovo e-commerce di Marro Calzature!

Sino a pochi mesi fa e-commerce per la maggior parte di noi era sinonimo di Amazon, compagnie aeree e altri grandi gruppi di vendita online. Siti sicuri, su cui acquistare libri, DVD, qualche gadget, il tostapane fulminatosi alla mattina, al massimo il volo per il weekend fuoriporta. Non ci saremmo facilmente sbilanciati a mettere nel nostro carrello virtuale una giacca o un paio di scarpe senza prima toccarli e provarli.

Questa convinzione è il motivo per cui numerosi negozi di piccole e medie dimensioni ai primi di marzo non avevano un sito web o, qualora l’avessero, non era attrezzato per lo shopping online.

Poi è arrivato il COVID-19 e il commercio su scala globale ha subito un terremoto. Il lockdown ha mitigato le richieste di taluni beni a favore di altri. Non solo il settore alimentare. Alcuni oggetti e accessori ci servono in ogni caso. Un esempio? le scarpe.

Marro Calzature nuovo e-commerce

E se il Coronavirus avesse imposto una svolta positiva alle abitudini di venditori e consumatori?

In molti se lo sono chiesti. Il dubbio è stato: potrà mai funzionare un e-commerce di prodotti artigianali nel mondo delle vendite online? Una scarpa predisposta ai plantari, che si deve provare e adattare al nostro piede, riuscirà a vincere la concorrenza della moda usa e getta? La risposta è: assolutamente si.

La famiglia Marro, che gestisce l’omonima catena di negozi di calzature moda comoda, un riferimento storico nel milanese, non si è lasciata scoraggiare dalle notizie. Ha deciso d’implementare il suo sito web, sfruttare il Marketplace di Facebook e soddisfare così le richieste dei clienti affezionati e degli “audaci” internauti, inviando i proprio prodotti in tutta Italia – oltre a mantenere la possibilità di pick-up in negozio. Un sito ottimizzato, quindi, facile da trovare e da navigare, con tante immagini, riferimenti e contatti per una consulenza sui marchi e per un appuntamento, quando necessario, per la tradizionale impronta. E, ovviamente, con una sezione per l’e-commerce intuitiva, sicura e chiara nella fase di pagamento.

Marro Calzature nuovo e-commerce

Marro Calzature ha osato e ha vinto perché ha dato agli utenti quello di cui avevano bisogno, li ha seguiti e siamo convinti che molta gente questa nuova abitudine non la perderà ad emergenza conclusa.


Vuoi conoscere le possibilità di implementazione del tuo sito? Contattaci!