Come usare lo storytelling per promuovere un complesso industriale? Ecco la storia di REX GROUP SA.
Recentemente abbiamo parlato di cosa sia lo storytelling e del suo potere di creare un legame con il pubblico, ossia coi potenziali clienti. Ora, invece, facciamo un esempio tangibile di realtà che ha narrato la propria attività e, in particolare, l’ultimo progetto in divenire, focalizzando sulla componente umana. Oggi parliamo di REX GROUP SA e di Cercera 2.
Il Gruppo con sede a Mendrisio si occupa della promozione industriale e immobiliare nella regione al crocevia tra Como, Varese e Lugano. Una zona nel cuore del Canton Ticino, che grazie agli ottimi collegamenti ferroviari e la vicinanza all’autostrada che taglia da Nord a Sud l’Europa, è estremamente attraente agli occhi delle aziende.
Abbiamo affiancato REX GROUP SA nella creazione del suo sito web e nel dare visibilità al progetto Cercera 2, il nuovo insediamento edile lungo il fiume Laveggio.
In molti si domanderanno a questo punto: come conferire una dimensione umana a un edificio che ospiterà industrie, laboratori artigianali e uffici?
La risposta è una: raccontando lo spirito che ha animato un manipolo d’imprenditori a creare uno spazio che facilitasse le sinergie tra le realtà emergenti del territorio.
È stata proprio questa la carta vincente per promuovere il nuovo complesso industriale che sta per sorgere a Mendrisio!
Cercera 2 è stato progettato da persone per accogliere persone. Un luogo di incontro e scambio. Dar vita ad un ambiente confortevole – sia in quanto a vivibilità (alla fine sul posto di lavoro spendiamo la maggior parte della nostra giornata), sia in quanto a possibilità di creare sinergie con le aziende vicine – diventa quindi la carta su cui puntare per comunicare in modo efficace la propria visione del fare impresa.