Sul minisito Lagomaggioreboat.com organizzare una gita in barca non è mai stato così semplice!
Nell’ultimo periodo si è parlato sempre di più di turismo di prossimità. Dal 2020 in molti ci siamo ritrovati a scoprire angoli magici della nostra regione a cui avevamo prestato troppo poca attenzione. Abbiamo così riscoperto il piacere di organizzare gite, di poche ore o di qualche giorno, non allontanandoci da casa e ora che siamo tornati a viaggiare non riusciamo a smettere di voler esplorare le bellezze intorno a noi.
In cima alla lista dei luoghi più amati d’Italia e del Ticino c’è sicuramente il lago Maggiore, secondo per grandezza solo al Garda. E, ammettiamolo, spesso avremmo voluto fare un’uscita in barca ma l’idea che la procedura fosse oltremodo complicata ci ha fatto desistere.
Ora, grazie ai vantaggi offerti dalla tecnologia e dai siti web di ultima generazione, l’organizzazione di simili gite è diventata molto più semplice e accessibile a tutti. Dalla raccolta delle informazioni necessarie, alla scelta dell’imbarcazione, con la possibilità di sfogliare il catalogo direttamente online, sino all’atto della prenotazione, tutto può avvenire in sicurezza rimanendo comodamente a casa.
Lago Maggiore Boat lo sa bene e ci ha chiesto un sito web di forte impatto visivo e con una facile interfaccia che offrisse una user experience customizzata sulle esigenze dei propri utenti.
Il sito che abbiamo creato per loro è su piattaforma WordPress e spicca per la presenza di un catalogo completo e un’area prenotazioni in primissimo piano, raggiungibili senza clic superflui.
La navigazione è molto intuitiva, il sito hai una velocità di caricamento di pochi secondi, l’usabilità da mobile è costruita ad hoc.
Semplicità, chiarezza, specificità sono tre caratteristiche fondamentali quando si tiene l’utente in primo piano. Sono le basi della User Experience a cui un sito commerciale nel 2021 non può più rinunciare.