Online anche il nuovo sito di e-learning con e-commerce di Lorenza Minonzio, small business di successo dedicato alla sana alimentazione.

Dal 2020 l’e-commerce è diventato una necessità per avere un business di successo. Abbiamo visto come molte attività commerciali abbiano accelerato una trasformazione già in atto. Dalla pizzeria sotto casa che ora ci permette di ordinare la cena direttamente online, al grande fornitore di accessori industriali, tutti hanno implementato il proprio sito web offrendo ai clienti la possibilità di ricevere, rimanendo al proprio domicilio, le informazioni, i beni o i servizi di cui necessitano.

L’e-commerce è comodo per gli utenti (possono procedere a qualsiasi ora, rimanendo seduti sul divano); è semplice e vantaggioso (i costi sono contenuti rispetto a quelli di un negozio fisico) per chi gestisce lo shop virtuale; e permette di offrire/ acquistare sia prodotti di largo consumo sia servizi, pure di nicchia.

Ecco perché anche chi sognava/ ha un c.d. small business con rapidità ha rivoluzionato il proprio sito.

Un esempio di small business di successo è quello di Lorenza Minonzio che condivide ogni giorno la sua passione per la cucina, per il cibo e la medicina cinese, attraverso il suo blog dove spiega come approcciarsi ad una alimentazione sostenibile e ha il plus di offrire corsi per migliorare sé stessi e, di conseguenza, la qualità della propria vita.

Con un pubblico molto particolare, Lorenza ha riunito sotto il medesimo cappello sia la sua storia sia i benefici della cucina naturale e noi l’abbiamo supportata nella sua evoluzione.

Lorenzaminonzio.it è un sito web su piattaforma WordPress con installato WooCommerce, il plug-in più usato e versatile per creare shop online facili da consultare e sicuri nella fase di pagamento.

La cosa interessante è che, siccome Lorenza tiene corsi online, abbiamo istallato anche Sensei LMS, il plug-in di learning management perfetto per chi vuole aggiornarsi rimanendo a casa, con la possibilità di aggiungere test, quiz, certificati, forum e molte altre funzioni.

Dulcis in fundo, attraverso i socialInstagram e Facebook, in particolare – ha mantenuto, e in molti casi ampliato, il contatto con i propri clienti.

Una strategia vincente, per assecondare le necessità sempre diverse degli utenti: le risposte sono pensate per ciascuno di loro.


Avete bisogno di rinnovare la vostra strategia online? Contattateci!