Hai attivato l’e-commerce sul tuo sito? Che ne dici di dare ai tuoi prodotti maggiore visibilità utilizzando la vetrina di Facebook?

Vetrina FACEBOOK

Da tempo Facebook ha un suo Marketplace e concede alle pagine commerciali di avere una Vetrina in cui “esporre” i propri prodotti. La cosa interessante è che si tratta di un tab che si può aggiungere alla propria pagina business e in pochi clic è attivo.

Che cosa puoi fare con la vetrina Facebook?

  • Puoi mostrare tutti i tuoi prodotti o solo una selezione di essi;
  • Puoi dividerli in cartelle così da facilitare la navigazione da parte degli interessati;
  • Puoi promuovere la vetrina o solo una cartella;
  • Puoi consultare le statistiche e capire chi sia interessato alla tua azienda o quale sia l’oggetto più richiesto e creare delle promozioni/ campagne ad hoc e/o inserzioni in base alle ricerche;
  • Se hai WooCommerce sul tuo sito web lo puoi collegare.
vetrina Facebook

Quali vantaggi hai ad avere una vetrina su Facebook?

  1. Il primo vantaggio è che i tuoi prodotti acquisiscono maggiore visibilità. Un po’ come se avessi aperto un nuovo punto vendita della tua attività. E questa succursale è digitale quindi raggiunge molte più persone essendo “aperta” 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  2. Il secondo vantaggio è che Facebook è un luogo di svago, quindi chi acquista lo fa con maggior tranquillità. È come se fosse in un centro shopping informale, tutto è semplice, intuitivo e chiunque può condividere i tuoi prodotti.
  3. Quest’ultima azione genera un ulteriore vantaggio: quello di farti pubblicità e di permetterti di fidelizzare il cliente, dialogando con lui.
  4. Oltre ai commenti pubblici, infatti, con Messenger puoi rispondere in modo easy (orari flessibili, risposte dirette, possibilità di inviare PDF) alle richieste degli utenti.
vetrina Facebook Deter.Shop

Un esempio di vetrina di Facebook di successo: DETER.SHOP

Deter.shop è un esempio di cliente che non ha permesso all’emergenza sanitaria di paralizzare il suo business, ma ha adattato il proprio brand e l’e-commerce alle necessità del momento.

Con flessibilità e determinazione, l’azienda leader nelle forniture per hotel ci ha chiesto di velocizzare e aggiornare il proprio sito web;  di creare un nuovo brand per identificare una linea di prodotti vendibile tramite un canale commerciale differente dal suo normale, da grossista, da inserire poi in una nuova sezione dedicata all’igienizzazione COVID-19; e di approntare una vetrina Facebook da integrare con il suo shop online, così da raggiungere anche i clienti privati alla ricerca di prodotti per la sanificazione della propria abitazione.

La presenza di Deter.shop nel Marketplace di Facebook ha catalizzato l’attenzione sull’azienda, ha attirato nuovi clienti creando la cosiddetta lead generation e quando domanda e offerta si incontrano le vendite aumentano.


Se vuoi una vetrina di Facebook e dare una nuova spinta alla tua attività commerciale, contattaci subito!